.

Note Legali

CLICKINFISSI.COM

1. Informazioni generali sul sito

1.1) La piattaforma "clickInfissi.com" ("Piattaforma") è di proprietà e gestita da Cea Infissi di Moris Berti, con sede legale in Viale Bologna, 307 – 47121 Fraz. Villanova-Forlì (FC), indirizzo email del Titolare: info.cea.infissi@gmail.com ("Società")

2. Natura e oggetto della piattaforma

2.1) La Piattaforma è un servizio digitale B2B (business-to-business) riservato esclusivamente ad operatori professionali del settore infissi, serramenti e prodotti correlati ("Utenti"). Il servizio consente agli Utenti registrati di:

  1. scambiare eccedenze di magazzino tra operatori del settore;
  2. proporre vendite di prodotti per infissi ad altri Utenti registrati;
  3. comunicare attraverso sistemi di messaggistica interna;
  4. pubblicare contenuti all'interno della Piattaforma.

2.2) La Società opera come hosting provider passivo, limitandosi a fornire spazio di memorizzazione e strumenti tecnici per consentire agli operatori di scambiare informazioni commerciali.

3. Accesso riservato e registrazione

3.1) L'accesso alla Piattaforma è riservato esclusivamente a soggetti che operano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. La Società si riserva il diritto di richiedere documentazione idonea a verificare la qualità professionale dell'Utente e la sua appartenenza al settore di riferimento. La Società si riserva il diritto di procedere alla cancellazione dell’account in caso di dichiarazioni false o mendaci.

3.2) Con la registrazione l’Utente, conferma di avere letto, compreso e accettato i termini di utilizzo della Piattaforma, come indicati nelle presenti note legali, consultabili in calce alla Piattaforma, nonché di aver preso visione dell’informativa privacy, anch’essa accessibile tramite la Piattaforma ("Informativa Privacy"). La Società procederà al trattamento dei dati forniti dall’Utente attraverso strumenti elettronici o manuali, nel pieno rispetto della normativa in materia di tutela dei dati personali. Le informazioni personali verranno raccolte in conformità per gli obiettivi espressamente definiti nella Informativa Privacy.

3.3) L’Utente che avrà perfezionato la registrazione alla Piattaforma è responsabile del suo account, ivi compresi i dati e contenuti pubblicati, e di tutte le attività svolte; è altresì tenuto a dare immediata evidenza alla Società di eventuali furti di credenziali o accessi non autorizzati.

3.4) La registrazione e l'utilizzo della Piattaforma sono gratuiti. Non sono previsti costi di iscrizione, canoni periodici o commissioni sulle transazioni.

4. Natura del servizio e limitazioni di responsabilità

4.1) La Piattaforma non è coinvolta nell'intermediazione commerciale e non partecipa in alcun modo alle transazioni economiche tra gli Utenti. La Piattaforma, pertanto, non risponde dei contenziosi economici o legali che dovessero sorgere tra gli Utenti. In particolare, nessuno addebito potrà essere avanzato alla Società a fronte dell'inadempimento contrattuale di uno degli Utenti. La Società inoltre non risponde della veridicità delle informazioni pubblicate dagli Utenti nè dei danni derivanti da rapporti commerciali instaurati tramite la Piattaforma. In nessun modo la Società sarà responsabile dei danni, siano essi diretti od indiretti, consequenziali od incidentali, per perdita di profitto o d’opportunità conseguenti all'uso della Piattaforma. In nessun modo, altresì, la Società potrà essere ritenuta responsabile della trasmissione di virus tali da infettare e/o danneggiare le attrezzature informatiche di chi accede alla Piattaforma o scarica da essa dati. La Società non assume alcuna responsabilità per la qualità, conformità, sicurezza o legalità dei prodotti oggetto di scambio tra gli Utenti.

4.2) Gli Utenti riconoscono espressamente che ogni transazione avviene sotto la loro esclusiva responsabilità e a loro rischio e pericolo. La Società non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, circa l'affidabilità commerciale, la solvibilità o la correttezza degli Utenti. Ogni Utente è integralmente responsabile dei contenuti che pubblica sulla Piattaforma e delle informazioni commerciali fornite. Le informazioni contenute nella Piattaforma potrebbero presentare delle imprecisioni tecniche o dei refusi. La Società non garantisce l'accuratezza, l'affidabilità, la completezza o la tempestività del materiale, né i risultati che potrebbero essere ottenuti usando la Piattaforma. L'uso della Piattaforma, dei contenuti e del materiale ivi collocato avviene a rischio e pericolo di chi vi accede.

4.3) La Società non presta alcuna garanzia in relazione alla disponibilità, precisione, affidabilità o contenuto delle pagine della Piattaforma. La Società, inoltre, non fornisce alcuna garanzia nel caso d'accesso di terzi non autorizzati che modifichino i contenuti della Piattaforma, effettuino attività di caricamento file e/o immagini, diffondano informazioni personali.

4.4) Ogni Utente si impegna a manlevare e tenere indenne la Società da qualsiasi richiesta, pretesa, danno, perdita, costo o spesa (incluse le spese legali) derivanti dall'uso della Piattaforma, dalla violazione delle presenti condizioni o da controversie con altri Utenti.

5. Informazioni fornite dall'Utente

5.1) È possibile che, tramite la Piattaforma, la Società possa ricevere opinioni e/o suggerimenti da parte degli Utenti su prodotti e servizi. In ogni caso, salvo diversa espressa indicazione dell'Utente, tali informazioni rimarranno di proprietà della Società, con la conseguenza che nessuna informazione sarà soggetta ad alcun obbligo da parte della Società di corrispondere indennità, indennizzi, compensi, royalties o retribuzioni di qualsiasi genere o natura.

5.2) La Società sarà autorizzata a fare un libero, gratuito ed incondizionato uso di tali informazioni a tempo indeterminato e non sarà in alcun modo responsabile per aver ricevuto le informazioni ovvero per il loro successivo uso o divulgazione. Resta inoltre inteso che l’Utente è responsabile delle proprie comunicazioni. La Società invita pertanto gli Utenti a non inviare alla medesima:

  1. materiale coperto da copyright, brevetto o diritto d'autore, salvo che l’Utente ne sia legittimo proprietario o titolare di licenza;
  2. materiale che riveli segreti commerciali o know how, salvo che l’Utente ne sia legittimo proprietario o titolare di licenza;
  3. materiale che violi i diritti di privacy di terzi;
  4. materiale dal contenuto diffamatorio, intimidatorio, imbarazzante o offensivo per altri Utenti o per terzi;
  5. pubblicità o posta spam.

6. Regole di comportamento e codice di condotta

6.1) Gli Utenti sono tenuti a conformare il proprio comportamento ai principi di buona fede, correttezza e lealtà nelle attività commerciali, nel rispetto della normativa vigente.

6.2) È fatto obbligo agli Utenti di fornire informazioni veritiere sulla propria identità e attività ed indicare chiaramente i propri dati identificativi nelle comunicazioni commerciali. Gli Utenti, inoltre, sono tenuti a fornire informazioni accurate sui prodotti offerti, a rispettare i diritti di proprietà intellettuale altrui e a non diffondere contenuti diffamatori, ingiuriosi o lesivi verso terzi.

6.3) Agli Utenti è vietata ogni condotta vietata dalla legge e, in particolare, è espressamente vietato:

  1. pubblicare contenuti falsi, ingannevoli o fraudolenti;
  2. utilizzare la Piattaforma per attività illecite;
  3. violare i diritti di proprietà intellettuale;
  4. diffondere virus, malware o codici dannosi;
  5. interferire con il funzionamento della Piattaforma;
  6. utilizzare sistemi automatizzati per raccogliere dati;
  7. creare account multipli o fittizi;
  8. pubblicare contenuti offensivi, discriminatori o contrari al buon costume.

6.4) La Società si riserva il diritto di rimuovere contenuti manifestamente illeciti segnalati e sospendere account in caso di violazioni gravi o reiterate. Tali interventi avvengono esclusivamente a seguito di segnalazione qualificata e non comportano obbligo di sorveglianza generalizzata.

7. Autorizzazioni rilasciate dall'Utente

7.1) L’Utente, al momento della registrazione, rilascia le seguenti autorizzazioni per consentire alla Società di fornire i propri servizi:

  1. autorizzazioni all'uso dei contenuti creati e condivisi dall’Utente sulla Piattaforma. L’Utente può eliminare i contenuti singolarmente o complessivamente eliminando il proprio account. Quando l'Utente elimina i propri contenuti, questi non saranno più visibili per gli altri Utenti, tuttavia potrebbero continuare a esistere in altri luoghi all’interno dei sistemi della Società e di altri contenuti e strumenti digitali, anche di parti terze. L’eventuale successiva rimozione definitiva dei predetti contenuti avverrà nei tempi e nei modi previsti dalla legge;
  2. autorizzazione all'uso di nome, immagine del profilo e informazioni relative alle azioni e contenuti dell'Utente con inserzioni e contenuti sponsorizzati. L’Utente autorizza la Società a usare il proprio nome, l'immagine del profilo e le informazioni relative alle azioni intraprese, nonché i relativi contenuti sulla Piattaforma in relazione o in connessione a inserzioni, offerte e altri contenuti sponsorizzati. L’Utente autorizza, altresì, la pubblicazione, a titolo gratuito, di dati e immagini fotografiche, in cui compare l’Utente, per il relativo utilizzo nell’ambito pubblicitario, editoriale e in conferenze. In qualsiasi momento sarà possibile effettuare la rimozione dalla Piattaforma di dati e fotografie, attraverso gli strumenti forniti dalla Piattaforma stessa. La presente autorizzazione non consente l'uso dell’immagine in contesti che pregiudichino la dignità personale dell’Utente, il suo decoro e comunque per uso e/o fini diversi da quelli sopra indicati. L’Utente conferma di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato. In nessun caso sarà preteso il risarcimento di eventuali danni morali e materiali causati da soggetti terzi. La presente autorizzazione è da ritenersi valida per anni dieci;
  3. autorizzazione all'aggiornamento del software in uso o scaricato. Se l'Utente scarica o usa il software, concede alla Società l'autorizzazione a scaricare e installare aggiornamenti al software, laddove disponibili;
  4. autorizzazione alla rilevazione e rivelazione della posizione in relazione alle funzioni di geolocalizzazione, se attivate dall'Utente;
  5. l’Utente, titolare dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, che crea e condivide contenuti sulla Piattaforma concede alla Società, per la fornitura dei propri servizi, regolare licenza per l'uso dei contenuti in questione. Nello specifico, quando l'Utente condivide, pubblica o carica un contenuto protetto da diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in relazione o in connessione con i servizi della Società concede una licenza d’uso non esclusiva, trasferibile, sub-licenziabile, non soggetta a royalty e valida in tutto il mondo per la trasmissione, l'uso, la distribuzione, la modifica, l'esecuzione, la copia, la pubblica esecuzione o la visualizzazione, la traduzione e la creazione di opere derivate dei propri contenuti. La presente licenza cessa di esistere una volta eliminati i contenuti dell'Utente dai sistemi della Società. L’eliminazione dei contenuti avverrà con le tempistiche tecniche di volta in volta richieste e, comunque, in conformità a quanto previsto dalla legge.

8. Proprietà intellettuale

8.1) L’URL “clickInfissi.com” ed il relativo marchio sono di proprietà della Società e come tali protetti dall’apposita normativa in materia in ambito nazionale ed internazionale. Il contenuto della Piattaforma è protetto dal diritto d'autore. Tutti i diritti concernenti i contenuti ed il materiale collocato nella Piattaforma, quali, a titolo esemplificativo, testi, grafici, immagini, loghi, riproduzione di marchi e/o loghi, video, musiche sono protetti da copyright in conformità alle leggi di volta in volta applicabili e, salvo espressa previsione contraria, sono riservati. I contenuti delle pagine della Piattaforma non possono, neanche in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, memorizzati, distribuiti, modificati od essere utilizzati per qualsiasi altro scopo senza il preventivo consenso scritto della Società.

8.2) Sono consentite citazioni e riferimenti diretti ai contenuti della Piattaforma, anche a mezzo di condivisione di post e immagini caricate sui profili social degli Utenti, purché accompagnati, sempre e comunque, dalla citazione del nome "clickInfissi" nonché dall'indicazione della fonte comprensiva dell'indirizzo telematico. Salvo laddove esplicitamente dichiarato, nessuna clausola di queste note legali dovrà essere interpretata come una concessione di licenza per i diritti di proprietà intellettuale predetti.

8.3) L'Utente ha diritto d’uso relativamente alla proprietà intellettuale ivi disciplinata nei limiti delle funzioni e dall’ambito digitale previsti dalla Piattaforma, mai all’esterno delle stesse, in via non esclusiva, non trasferibile e per la sola durata della registrazione alla Piattaforma.

9. Cancellazione dell'account

9.1) La Società memorizza i dati finché è necessario per erogare i suoi servizi o finché l'account non viene eliminato, in base a quale evento si verifica per primo. Si tratta di una determinazione caso per caso che varia in base a elementi come natura dei dati, motivo per cui vengono raccolti e trattati ed esigenze di conservazione legali.

9.2) Quando l’Utente elimina il suo account, vengono eliminati tutti i dati che ha pubblicato. Le informazioni che gli altri Utenti hanno condiviso e non fanno parte dell'account eliminato, non verranno cancellate.

9.3) La Società condivide informazioni con enti regolatori, forze dell'ordine o altri soggetti autorizzati, nei casi previsti dalla Legge. Le informazioni ricevute possono essere consultate e conservate per un periodo di tempo prolungato quando sono oggetto a un procedimento o a un obbligo legale, ad un'indagine giudiziaria o ad indagini riguardanti possibili violazioni delle nostre condizioni o normative oppure per evitare danni.

10. Trattamento dei dati personali

10.1) Il trattamento dei dati personali avviene in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101. Per informazioni dettagliate si rimanda alla informativa privacy disponibile sul sito ("Informativa Privacy").

11. Modifiche del servizio e delle condizioni

11.1) La Società si riserva il diritto di modificare, sospendere temporaneamente o interrompere definitivamente, in tutto o in parte, il servizio offerto tramite la Piattaforma, le sue funzionalità, caratteristiche tecniche e modalità operative, in qualsiasi momento e senza preavviso, per esigenze tecniche, di sicurezza, di manutenzione, di aggiornamento tecnologico o per qualsiasi altra ragione ritenuta opportuna dalla Società stessa.

11.2) La Società si riserva la facoltà di modificare unilateralmente le presenti note legali e le condizioni di utilizzo della Piattaforma. Le modifiche saranno comunicate agli Utenti registrati mediante: a) pubblicazione sul sito web della Piattaforma in posizione facilmente visibile; b) invio di comunicazione all'indirizzo di posta elettronica fornito in fase di registrazione; c) notifica tramite i sistemi di messaggistica interna della Piattaforma.

11.3) Le modifiche delle condizioni contrattuali saranno comunicate con un preavviso di almeno trenta giorni rispetto alla data di entrata in vigore. Gli Utenti che non intendano accettare le modifiche proposte potranno recedere dal contratto senza penali né costi di disattivazione, comunicando la propria volontà entro il termine di sessanta giorni dalla comunicazione delle modifiche. Il recesso dovrà essere comunicato mediante raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica certificata all'indirizzo indicato nella comunicazione di modifica.

11.4) Decorso il termine di cui al comma precedente senza che l'Utente abbia comunicato il proprio recesso, le modifiche si intenderanno accettate e diventeranno pienamente efficaci nei rapporti con l'Utente stesso. La continuazione dell'utilizzo della Piattaforma dopo l'entrata in vigore delle modifiche costituisce accettazione espressa delle nuove condizioni.

11.5) Le modifiche che risultino esclusivamente vantaggiose per gli Utenti, di carattere puramente amministrativo senza effetti negativi, o imposte direttamente da disposizioni di legge o regolamentari, potranno essere applicate senza il rispetto del preavviso di cui al comma 11.3), con semplice comunicazione agli Utenti.

11.6) In caso di interruzione definitiva del servizio, la Società fornirà agli Utenti un preavviso di almeno novanta giorni, salvo casi di forza maggiore o disposizioni dell'autorità competente. Durante tale periodo, gli Utenti potranno scaricare i propri dati e contenuti secondo le modalità che saranno comunicate dalla Società.

11.7) In caso di modifiche sostanziali del servizio o di interruzione dello stesso, la Società garantirà la conservazione dei dati degli Utenti per un periodo non inferiore a sei mesi dalla data di cessazione, consentendo agli interessati di richiederne la portabilità secondo le modalità previste dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

12. Legge applicabile e foro competente

12.1) Le presenti note legali sono disciplinate dalla legge italiana.

12.2) Per le controversie relative al servizio di piattaforma è competente il Foro di Pesaro.


Ultimo aggiornamento: 17/02/2026

Approvazione espressa

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., l'Utente dichiara di aver prestato particolare attenzione alle seguenti clausole e, pertanto, ne approva espressamente il contenuto: 4. NATURA DEL SERVIZIO E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ; 11. MODIFICHE DEL SERVIZIO E DELLE CONDIZIONI; 12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

×

Carrello

{{ item.attributes.nextDishLbl }} {{ item.name }}

{{ item.quantity }} x {{ item.attributes.friendly_price }}

Il tuo carrello è vuoto! Totale: {{ totalPriceFormat }}